Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione ad Asola. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio ad Asola occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Asola

Isolamento acustico Asola è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte della tua zona per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Asola