Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Dovendo scegliere un materiale isolante è doveroso tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai la possibilità di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, sughero, fibra di iuta, fibra di legno, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo la pietra pomice, il calcio silicato, l'argilla espansa, la lana di roccia, la perlite, la vermiculite,
Rivolgendovi ad una ditta fra quelle del comune d'Asolo potrete di considerare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune d'Asolo?

I palazzi più risalenti nel tempo a volte presentano problemi dovuti ad un isolamento termico vetusto. Gli appartamenti di nuova costruzione  ad Asolo sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le istanze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare particolari problemi. Com'è intuibile ricostruire ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo al momento esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle doppie pareti

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nella zona d'Asolo

Isolamento termico nel comune d'Asolo è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di ottenere più di un preventivo per le opere di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza impegno.

L'isolamento termico viene realizzato, attraverso tecniche specifiche, per assicurarsi nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi invernali e dell'assorbimento di calore da fuori nei mesi estivi.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle temperature desiderate. Di frequente, infatti, si verifica che l'impossibilità di avere la temperatura desiderata non è ascrivibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad una dispersione del calore.

Il maggior numero di problemi di isolamento si verificano in tetti e mansarde. Per natura l'aria calda va verso l'alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Stesso discorso si verifica in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nella vostra casa costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la climatizzazione. Per questi motivi è assolutamente prioritario porre in essere un buon isolamento termico.

Richiedi tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune d'Asolo