Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Assago ti dà la possibilità di contattare i tecnici del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Milano.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Assago opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Assago.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale ad Assago sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Assago ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Assago sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adeguare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Assago. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!