Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino ad Assago: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di definire gli spazi, individuare le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Assago ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardino ad Assago!

Compilando il modello presente sul nostro sito, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici ad Assago, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali d'Assago che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!