Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Assemini.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista d' Assemini il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Assemini?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Assemini e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Assemini ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Assemini e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto