Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende d'Assisi verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Assisi di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Assisi certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Assisi per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Assisi?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Assisi. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!