Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Assisi è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ovverosia che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Benché esistano numerose tipologie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi così difficile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, circa, due millimetri.

Generalmente li possiamo trovare nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'interno coscia. Per verificare se il nostro animale domestico abbia le pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti bruni che saltano rapidamente. In più, se vediamo anche arrossamenti della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Come sterminare le pulci?

Per uccidere in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo operare su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Assisi. La difficoltà più persistente, pertanto, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Assisi. Contattando il numero telefonico o alternativamente completando il form che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Assisi ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Assisi