Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Assisi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi minuscoli animali usando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche ad Assisi ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Assisi per liberarti una volta per tutti del problema!