Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune d'Assisi?

La nostra esperienza e discrezione ti daranno risultati reali e rapidi. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Perugia, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato ad Assisi?

Risulta molto difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molteplici le varianti che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni ad Assisi?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Perugia telefona al nostro numero o completa il form che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo