Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Asso: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina ad Asso: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Asso si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Asso nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Asso.

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Asso?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Asso!