Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Rezzago si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Rezzago nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Rezzago.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Rezzago se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Rezzago: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Trova le aziende della tua zona per Pavimenti in resina!