Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Assolo si è rotta? Contattaci per ricevere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Assolo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione ad Assolo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Assolo.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.