Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Assolo potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato o telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Assolo, permette di capire gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Assolo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Assolo permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Assolo