Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Usellus ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze disuguali dal solito possono provocare rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Usellus, fa in modo di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Usellus per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Usellus consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Usellus