Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione ad Assoro, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione ad Assoro più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico ad Assoro. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Assoro consente di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!