Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Valguarnera Caropepe possono essere di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Valguarnera Caropepe è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Valguarnera Caropepe saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Valguarnera Caropepe è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

In che modo insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio a Valguarnera Caropepe bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!