Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Assoro ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista è in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Assoro, permette di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Assoro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Assoro dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Assoro