Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Asti?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore ad Asti?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Asti sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti d'Asti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Asti?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Asti di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Asti per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per gestire il tuo condominio ad Asti!