Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno ad Asuni?

Per progettare la struttura del tetto ad Asuni, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona d'Asuni, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico ad Asuni: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno ad Asuni è dunque davvero vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetti in Legno ad Asuni