Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno nella zona di Mogorella, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Mogorella: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Mogorella è dunque davvero vantaggioso.

Come costruire un tetto in legno a Mogorella?

Per creare la struttura tetto in legno a Mogorella, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetto in Legno a Mogorella