Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ateleta e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Pesticida a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non risolvono il problema?

Interventi superficiali non si rivelano essere sufficienti poiché i formicai possono superare i 30 mila individui. Per risolvere il problema delle formiche nella nostra abitazione diventa necessario localizzare il nido e eliminare la regina.

Rivolgiti ai professionisti d'Ateleta per combattere le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Specialisti del settore sapranno stimare lo stato dell'invasione e proporre il rimedio migliore per te.

Fai affidamento ad imprese della tua provincia per vedere esiti immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Ateleta per liberarti in maniera definitiva del problema!