Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una stanza ad Ateleta occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Ateleta permette di studiare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione ad Ateleta. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!