Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Ateleta ti sarà possibile contattare facilmente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi di lato o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti creano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ateleta, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Ateleta per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ateleta dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ateleta