Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Castel del Giudice ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel del Giudice, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Castel del Giudice per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel del Giudice permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel del Giudice