Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Atena Lucana

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Atena Lucana e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Atena Lucana ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale specializzato d'Atena Lucana per annientare in maniera definitiva le formiche.