Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Sant'Arsenio

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Arsenio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sant'Arsenio ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Sant'Arsenio per liberarti una volta per tutti del problema!