Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze ad Atessa?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Atessa?

Progettazione Giardini ad Atessa, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e confrontare i differenti programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi ad Atessa.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati d'Atessa che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!