Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende d'Atina di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese d'Atina certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Atina per ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Atina?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Atina. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!