Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Casalvieri la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Casalvieri influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Casalvieri trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casalvieri è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casalvieri?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Frosinone e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casalvieri. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!