Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Atrani, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Atrani, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Atrani, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Atrani è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Atrani?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda ad Atrani.

Ti basterà compilare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Atrani. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!