Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, in modo tale da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Atri consente di contattare le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Atri!