Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Atripalda e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

In quale modo allontanare le formiche in cucina?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche ad Atripalda ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto d' Atripalda per sconfiggere in modo definitivo le formiche.