Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cesinali

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cesinali e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare qualunque rischio.

Insetticidi spray, polveri e rimedi della nonna non bastano?

Trattamenti lievi non bastano poiché i nidi di formiche possono superare i 30 mila esemplari. Per eliminare il problema delle formiche nella nostra abitazione serve scoprire il formicaio e allontanare la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Cesinali per debellare le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Professionisti del settore potranno analizzare il grado di invasione e presentare il rimedio più adatta a te.

Fai affidamento ad aziende specializzate per vedere risultati istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi gratis i preventivi, paragonali e trova l'offerta più vantaggiosa!

Chiama all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Cesinali!