Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Atzara?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Atzara, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Atzara: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Atzara?

Termografia Atzara ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità ad Atzara.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Atzara trovi la soluzione giusta!