Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune d' Auletta.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico d' Auletta nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Auletta?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Auletta e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit ad Auletta è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Auletta e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto