Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Pertosa.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un professionista di Pertosa immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pertosa?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pertosa e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Pertosa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pertosa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto