Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Avegno ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito creano avversità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista è in grado di dare. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Avegno, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Avegno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avegno dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Avegno