Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rapallo puoi contattare semplicemente i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dal solito provocano litigi e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rapallo, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Rapallo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rapallo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rapallo