Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Avelengo.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Avelengo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Avelengo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Avelengo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Avelengo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Avelengo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto