Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Avelengo, come in in qualsiasi altro comune d'Italia, è attualmente uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano una crescita costante della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Qualunque cittadino di Avelengo si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di più materiali (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee ad Avelengo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Avelengo per ottenere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento d'Avelengo.

Completa il modulo online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e confronta i preventivi!