Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Avella e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Avella ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Avella per liberarti una volta per tutti del problema!