Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Avetrana dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione ad Avetrana. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio d'Avetrana bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte