Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Avezzano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

In quale campo viene applicata la termografia ad Avezzano?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Avezzano?

Termografia ad Avezzano ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Avezzano.

Dovrai soltanto completare il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!