Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Avio

Isolamento acustico Avio è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende d'Avio per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

In che modo isolare una stanza?

Per isolare un locale nel territorio d'Avio bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua città!