Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Ala possono essere di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Ala è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico ad Ala.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Ala e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Ala è il servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Ala