Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Avio potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Avio, concede di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Avio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avio dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Avio