Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d'Avise.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista d'Avise immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Avise?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Avise e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Avise è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Avise e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto