Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune d'Introd.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista d'Introd nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Introd?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Introd e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Introd è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Introd e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto