Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Avola: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Si può installare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Avola: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Avola si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Avola nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Avola.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Avola