Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina a Canicattini Bagni?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Canicattini Bagni: ecco tutti i vantaggi

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Canicattini Bagni: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Canicattini Bagni si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Canicattini Bagni nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Canicattini Bagni.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Canicattini Bagni